sololegno
Porte AIP Sololegno Concerto
Sapienti integrazioni
I risultati raggiunti grazie al lavoro di squadra hanno un sapore speciale. E così le porte della collezione Concerto conquistano proprio con la fusione di elementi diversi. Legno, ovviamente, ma anche vetro e alluminio, capaci di esaltare, integrandosi sapientemente, incisioni e disegni dove le venature del legno, in un alternarsi di movimenti verticali e orizzontali, non solo giocano un ruolo determinante ma caratterizzano il prodotto stesso. D’altronde è la vita stessa ad essere fatta di improvvisi cambi di direzione, meglio ricordarlo!
Porte AIP Sololegno Essenza
Sua maestà il legno
Un bosco selvaggio, “essenza” di una natura incontaminata, dove a farla da padrone è sua maestà il legno. Nella linea Essenza il protagonista è lui, che ci “parla” e ci emoziona. Grezzo, naturale, dice di tutto di sé, con i suoi nodi e le sue bellissime venature a vista. Prive di telaio, le ante sono disponibili nella versione Rovere Touch e Abete Touch. Un prodotto unico per qualità e stile, il trait d’union perfetto per un arredamento moderno e di design.
Porte AIP Sololegno Fiabidea
La tradizione si fa in quattro
Simili, ma differenti. Sono le porte laccate della collezione Fiabidea, ever green di Sololegno, che abbinano quattro diversi profili a disegni che, pur nella loro somiglianza, sono in grado di riservare sensazioni sempre nuove in ogni tipo di ambiente. Quindi un consiglio: non farsi ingannare dalla quiete apparente, ma lasciarsi trasportare dalla luce che fa capolino dalle possibili porzioni vetrate per seguirla fino a destinazione. Lì troverai il finale che non ti aspetti.
Porte AIP Sololegno Ideale
Movimenti alternati
Seguire con l’occhio la venatura del legno e trovarsi improvvisamente a cambiare direzione. Una volta, un’altra e un’altra ancora. È l’effetto originale che generano le porte della collezione Ideale. Un “balletto” sempre nuovo creato su ante cieche lisce o impreziosite da incisioni e filetti, sinuosi o lineari, anche arricchiti da Swarovski. Questi elementi stuzzicano, ma non devono distrarre: la vera forza resta la naturale e spontanea alternanza di pannelli in legno con venature orientate in modo diverso che conferiscono all’intera porta un movimento sorprendente e naturale.
Porte AIP Sololegno Imagine
Morbide sensazioni
Il calore della famiglia, la sicurezza della tradizione. Trasmettono pace e armonia le porte in legno della collezione Imagine, che a componenti assemblate abbinano profili “morbidi”, capaci di conferire ad ogni spazio sensazioni nuove ma legate indissolubilmente ad un passato che non smette di raccontarsi. Anche i coprifili si adeguano a questo incedere, in un’alternanza di linee stondate e tratti più regolari. Per ambienti accoglienti e familiari.
Porte AIP Sololegno Lineaidea
Geometrie preziose
Ogni traccia che lasciamo parla di noi. Sulle porte laccate della collezione Lineaidea ne abbiamo un fulvido esempio. Ante semplici, ma mai banali, sono segnate da incisioni nette e geometrie variabili a seconda del punto di osservazione. Il tutto è arricchito da filetti in alluminio, impreziositi da linee di swarovski brillanti per catturare ogni riflesso e valorizzare gli spazi da vivere. Dettagli capaci di fare la differenza.
Porte AIP Sololegno Living
Venature colorate
Tornare bambini, a volte, può ridare colore alla nostra vita. Le porte della collezione Living prendono forma dando ascolto al fanciullo che c’è in noi. Vivi a colori e dai libero spazio alla fantasia, come quando disegnavi, piccino, nella tua cameretta. Geometrie, linee e curve vengono incise in un mix di originalità, per modelli tutti da scoprire. Originali e unici. Come i tuoi sogni migliori.
Porte AIP Sololegno Prestige
Porte con Elementi di prestigio.
Porte legno su legno. Porte pietra su legno. Porte con inserto lucido su legno.
La collezione Prestige è il regno della diversità. Con un tocco di prestigio elementi differenti si uniscono per dare origine ad ante innovative su base frassino, rovere, rovere natural o liscia, laccata opaco o seta.
Porte con modelli disponibili con differenti inserti in pietra naturale, legno
(Rovere Natural effetto naturale) o inserti lucidi fusi quasi per incanto. Le imperfezioni della pietra, le irregolarità del legno e la lucidità degli inserti conferiscono alle tue porte un effetto unico. A tratti magico.
Porte AIP Sololegno Reset
Incontri sorprendenti
La natura vive e si trasforma anche in base alle necessità e alle condizioni di un determinato spazio. L’uomo questo lo sa e le porte della collezione Reset rappresentano proprio il tentativo, riuscito, di valorizzare le venature del legno abbinandole a geometrie e sinuosità realizzate grazie ad incisioni o all’inserimento di vetri con luce passante.
Nascono, così, ante per porte dal design fortemente contemporaneo che acquistano ancora più fascino laddove la laccatura interviene con moderazione per donare all’occhio la prova tangibile che l’incontro tra elementi diversi sa creare risultati sorprendenti.
Porte AIP Sololegno Sintesi
Simmetrica alternanza
Simmetria e alternanza sono le parole d’ordine della collezione Sintesi. Vivi il presente in un gioco di incastri perfetti: montanti e traverse accolgono pannelli centrali in puro legno di frassino, rovere, rovere natural in versione liscia, laccata opaco o seta. Un assemblaggio che vede protagonista il legno, con venature orizzontali e verticali, ma anche il vetro, per un mix di gusto e piacere. Il tutto condito, volendo, con quel tocco di fresatura in più.
Porte AIP Sololegno Stilidea
Sfumature artistiche
All’orizzonte lo skyline prodotto da un paesaggio naturale stupisce e conquista con le sue infinite variazioni e sfumature. E come in un’opera d’arte il pittore traccia su tela le sensazioni catturate dal suo sguardo, così le porte laccate della collezione Stilidea si presentano con ante dal design moderno e accattivante, su cui si esaltano disegni e motivi ora più semplici, ora più ricercati con un unico obiettivo: emozionare con la bellezza.